ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 10 luglio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Sono stati salvati i 12 ragazzini della squadra di calcio bloccati, dallo scorso 23 giugno, in una grotta nel nord della Thailandia. Manca ancora all’appello, però, il loro allenatore che sarà liberato nelle prossime ore dai soccorritori.

Veniamo in Italia.

Il nostro paese partecipi maggiormente agli impegni assunti in sede europea, o finirà “in gorghi di nazionalismo Mediterraneo simili a quelli sudamericani”. E’ il duro monito espresso oggi dal presidente dell’Abi durante l’’assemblea delle banche italiane. Antonio Patuelli ha evidenziato così che il peso più consistente della crisi l’hanno sostenuto gli istituti di credito. Ha sottolineato quindi che ogni aumento del differenziale tra i nostri titoli di Stato e quelli tedeschi pesa su di loro, ma anche su “Stato, imprese e famiglie”.

 

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib della borsa di Milano ha aperto le contrattazioni in lieve rialzo dello 0,18% a 22.078 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.