ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 5 luglio 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione altissima nuovamente tra Gran Bretagna e Russia Il ministro dell’Interno britannico, Sajid David, ha chiesto formalmente spiegazioni al governo di Mosca per l’avvelenamento di una coppia nelle strade di Amesbury, a 13 chilometri da Salisbury dove era stato fatto altrettanto contro l’ex spia russa, Sergej Skripal e sua figlia Julia. La premier Theresa May ha riunito il Comitato Cobra per le emergenze al termine del quale ha assicurato che sarà fatta giustizia. Il Cremlino si è detto estraneo ad entrambe le vicende e ha ammesso la propria preoccupazione per quanto accaduto negli ultimi giorni nelle strade del Regno Unito.

Veniamo in Italia.
Stretta alle concessioni dell’asilo e ai permessi di soggiorno. E’ quanto richiesto, in una circolare, dal capo del Viminale Matteo Salvini ai Prefetti e alle Commissioni di riconoscimento della protezione internazionale. Il ministro dell’Interno ha chiesto inoltre una maggiore rapidità e una più stretta rigorosità nella valutazione delle richieste di tutela.

Chiusura in terreno positivo per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib della borsa di Milano ha concluso le contrattazioni odierne con un forte rialzo dell’1, 05% a 21.914 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.