Giornale Radio ASI del 4 luglio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 4 luglio 2018
L'informazione mondiale in un clic.
A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.

Una coppia, composta da un uomo e una donna quarantenni, è rimasta vittima nelle ultime ore di un misterioso avvelenamento ad Amesbury non lontano da Salisbury, in Gran Bretagna. Le circostanze dell’accaduto sono ancora da chiarire, ma le autorità hanno classificato il tragico evento come “incidente grave” . L’antiterrorismo ha avviato le indagini. Quanto è capitato richiama l’avvelenamento dell’ex spia del Kgb, Sergej Skripal e di sua figlia Julia, caso che aveva generato una crisi diplomatica tra il Cremlino e l’Occidente.

Chiedere al regime di Teheran di abbandonare la Siria per consentire il raggiungimento della pace è irrealistico”. Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov, durante l’incontro col suo omologo giordano Ayman Safadi. I problemi mediorientali possono essere risolti col contributo dell’Iran e della Giordania, ma anche Arabia Saudita, dell’ Egitto e di molti altri paesi, ha concluso il responsabile della diplomazia di Vladimir Putin.

Veniamo in Italia
“Il declino demografico è più vicino di quanto si pensi” e gli immigrati che lavorano sono fondamentali per la sostenibilità del sistema pensionistico. Lo ha dichiarato oggi Tito Boeri. Immediata la replica del capo del Viminale: “Il presidente dell’Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare e di fare figli di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?”, così Matteo Salvini.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere