ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 30 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.

La Corea del Nord starebbe continuando ad arricchire segretamente l’uranio al fine di sviluppare armi atomiche, nonostante l’impegno a fermare questo processo da parte del leader Kim Jong Un. Lo hanno riportato nelle ultime ore i media statunitensi, citando fonti anonime dei servizi segreti di Washington. La Casa Bianca non commenta queste indiscrezioni. Donald Trump aveva incontrato, lo scorso 12 giugno a Singapore, il suo omologo di Pyongyang per affrontare la tematica della denuclearizzazione del paese asiatico. Quest’ultimo continua ad affermare, dall’inizio dell’anno, la propria volontà di raggiungere tale importante risultato.

Il presidente americano ha detto che discuterà, col suo omologo russo il prossimo 16 luglio a Helsinki, la possibilità di riconoscere la presenza di Mosca in Crimea. L’ipotesi è stata ventilata, nelle ultime ore, dallo stesso Donald Trump. Il tycoon ha aggiunto che affronterà col leader del Cremlino anche le presunte interferenze di quest’ultimo nelle elezioni americane del 2016 e le crisi siriana e ucraina.

Emergenza migranti sempre in primo piano. "La nave Open Arms (ong spagnola) si è lanciata poco fa verso un barcone e, prima dell'intervento di una motovedetta libica in zona, ha in tutta fretta imbarcato una cinquantina di migranti". E' quanto scrive Matteo Salvini su Facebook, aggiungendo: "Questa nave si trova in acque Sar della Libia, porto più vicino Malta, bandiera della Spagna. Si scordino di arrivare in un porto italiano. Stop alla mafia del traffico di uomini: meno persone partono, meno muoiono", ha concluso il segretario leghista.

 

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.