Giornale Radio ASI del 28 giugno 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 28 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Al via, a Bruxelles, il vertice dell’Unione Europea, incentrato per lo più sulla spinosa tematica dei migranti. “Basta la solidarietà a parole. L’Italia è pronta a porre il veto al documento finale in caso di mancato accordo ma, ha detto il capo di palazzo Chigi Giuseppe Conte giungendo nella capitale belga, Roma spera di non arrivare a tanto. Il premier spagnolo Petro Sanchez ha invitato intanto il nostro paese a non esprimere più affermazioni pericolose.

Si svolgerà a Helniki, il 16 luglio, l’incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e quello americano Donald Trump. Lo ha dichiarato il Cremlino. Al centro del vertice, i numerosi problemi bilaterali e della comunità internazionale. Faccia a faccia ieri a Mosca, intanto, tra il ministro degli Esteri del Cremlino, Lavrov e il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, Bolton, in preparazione dell’incontro tra i responsabili delle due superpotenze.

Veniamo in Italia.
Incidente a Livorno.Una quattordicenne è rimasta gravemente ustionata nell'esplosione avvenuta oggi in un appartamento. Il bilancio riferisce di altre due persone ferite in modo non grave e sono ricoverate al pronto soccorso della città. Non sono ancora chiare le cause dell' accaduto.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere