Giornale Radio ASI del 21 giugno 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 21 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Riunione informale, domenica prossima a Bruxelles, dell’Unione Europea su migranti e asilo politico. Prenderanno parte a questo vertice Italia, Germania, Grecia, Spagna, Malta, Austria, Bulgaria e Francia. Il nostro governo ha comunicato che presenterà una proposta, da approvare nell’incontro formale del 28 giugno nella capitale belga, per difendere i confini. Palazzo Chigi ha fatto sapere che il premier Giuseppe Conte potrebbe disertare la riunione di giovedì prossimo nel caso in cui la bozza finale non fosse gradita all’Italia. Riuniti intanto, oggi a Budapest, l’Austria insieme ai paesi di Visegrad, cioè Polonia, Slovacchia, Ungheria e Repubblica Ceca.

Veniamo in Italia
La pericolosità, per la salute, della canapa leggera non può essere esclusa. E’ il parere del Consiglio superiore della sanità, richiesto dal ministero della Salute, che ha raccomandato così al dicastero di bloccare la vendita libera della sostanza che avviene già in tutta Italia.

Apertura positiva per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib, della borsa di Milano, ha avviato le contrattazioni con un rialzo dello 0,40% a 22.209 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere