ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del14 giugno 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con le ripercussioni dell’emergenza sbarchi.
Rientra la crisi diplomatica tra Italia e Francia, per la decisione di Roma di chiudere i porti del nostro paese ai migranti a causa dei centri di accoglienza che sono al collasso. Il capo dell’Eliseo ha telefonato, nelle scorse ore, al suo omologo di Palazzo Chigi. “Il caso, con la Francia, è chiuso e andrò domani a Parigi. Ho concordato con Macron di cooperare in modo stretto sulla questione dell’immigrazione che non può essere demandata solo all’Italia”, ha dichiarato il premier, Giuseppe Conte, che ha sottolineato così la necessità di riformare il regolamento di Dublino.

Un senegalese regolare di 30 anni è stato denunciato dalla polizia per procurato allarme dopo essere stato scoperto con un fucile ad aria compressa, che nascondeva nei pantaloni, mentre attraversava la stazione Centrale di Milano. L’evento è accaduto nella serata di ieri. L’uomo è stato notato da due vigilantes dell'Atm, all' altezza dei tornelli, perché zoppicava vistosamente.

Le sanzioni contro la Corea del Nord, malgrado quanto dichiarato dai media di Pyongyang, rimarranno fino a quando non sarà accertata la completa, irreversibile e verificabile denuclearizzazione del paese asiatico. Lo ha dichiarato Mike Pompeo, dopo lo storico faccia a faccia di due giorni fa tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump e il suo omologo nordcoreano, Kim Jong Un. Il capo della diplomazia di Washington è in visita a Seoul per aggiornare la Corea del Sud e il Giappone, alleati della Casa Bianca nella regione, sull’esito del vertice tra i due leader.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

 

 

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.