Giornale Radio ASI del 26 maggio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 26 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Il presidente americano ha rilanciato l’ipotesi di un incontro con l’omologo nordcoreano. Donald Trump non ha escluso quindi lo svolgimento del vertice, previsto per il prossimo 12 giugno a Singapore, con Kim Jong Un. Il tycoon aveva annullato il tanto atteso faccia a faccia per la retorica, giudicata aggressiva, del leader di Pyongyang. Quest’ultimo ha invitato però il numero uno della Casa Bianca a ripensarci e a proseguire il dialogo.

Veniamo in Italia.
Restano in carcere Antonio Casamonica e Alfredo e Vincenzo Di Silvio, per aver partecipato al raid in un bar di Roma, il giorno di Pasqua, aggredendo una cliente disabile e il gestore. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame della capitale, che ha anche confermato i domiciliari per Enrico Di Silvio, 70 anni, nonno di Alfredo e Vincenzo. Per tutti e 4 l'accusa è di violenza privata, danneggiamento e lesioni personali con l'aggravante del metodo mafioso.

 

8 milioni di bambini scompaiono ogni anno nel mondo, ben 22.000 minori al giorno. E’ l’allarme lanciato da Telefono Azzurro in occasione della Giornata internazionale per i bambini scomparsi che si è celebrata, anche ieri, come ogni 25 maggio. Sono 3 ogni settimana le segnalazioni di scomparsa, dei minori, in Italia.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere