ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 12 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione sempre altissima tra la Casa Bianca e il Cremlino. Due bombardieri strategici russi sono stati intercettati da caccia 'invisibili' dell'aeronautica statunitense, nello spazio aereo internazionale, al largo delle coste dell'Alaska. L'episodio, avvenuto ieri, è stato rivelato dal pentagono, citato dai media americani.

Veniamo in Italia.
Silvio Berlusconi è tornato ad essere candidabile. Il tribunale di Sorveglianza di Milano ha stabilito ieri la sua riabilitazione che cancella gli effetti della condanna del 2013 che comprendeva l’impossibilità, per sei ani, di correre alle elezioni a causa di una condanna, per frode fiscale sui diritti tv Mediaset. Soddisfazione del centrodestra, ma per il capo politico dei Cinquestelle, Luigi Di Maio, questa notizia non avrà alcun effetto sulle trattative, con Matteo Salvini, per la formazione del governo.

Seconda giornata, a Trento, della novantunesima adunata degli alpini. Migliaia di famiglie e di penne nere si sono trovate in città. Tra i momenti ufficiali della mattina il lancio dei paracadutisti, che sono scesi nello stadio Briamasco gremito, con centinaia di persone che sono rimaste senza la possibilità di entrare e hanno assistito all'evento dalle rive dell'Adige e dai giardini circostanti.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.