Giornale Radio ASI del 10 maggio 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 10 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Durissimo attacco israeliano questa notte, contro obiettivi iraniani in Siria, a causa del lancio di una ventina di razzi da parte di soldati di Teheran, presenti nel paese di Assad, contro il Golan. Tel Aviv ha risposto con raid aerei che sono durati diverse ore, avvertendo prima i russi alleati di Damasco. Quest’ultimo, su ordine di Mosca, non ha risposto a tali atti ostili. Non sono state colpite le postazioni del Cremlino sul suolo siriano. Il ministero della Difesa israeliano ha fatto sapere questa mattina che, per il momento, l’attacco può ritenersi concluso. Ricordiamo che Iran e Siria sono alleati tra loro e godono dell’appoggio militare di Russia e Cina.

Veniamo in Italia.
Sgominate oggi, nel nostro paese, due cellule legate al gruppo terroristico Al Nusra. L’operazione, compiuta dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di 14 persone e a una ventina di perquisizioni tra Lombardia, Emilia Romagna, Veneto e Sardegna. Scoperta dalle Fiamme Gialle un’associazione a delinquere, composta da 10 siriani, finalizzata al riciclaggio e all’attività abusiva legata all’erogazione di servizi all’estero.

Prosegue il dibattito politico in vista della formazione del nuovo governo. Un eventuale esecutivo Lega – Cinquestelle non segnerà la fine dell’alleanza di centrodestra. Non voteremo la fiducia parlamentare, ma sosterremo i provvedimenti in linea col programma della nostra coalizione”, ha dichiarato in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Incontro, in giornata, tra il segretario del Carroccio, Matteo Salvini e il capo politico grillino, Luigi Di Maio, per stabilire i contenuti di un ipotetico contratto di governo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere