ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 9 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione altissima dopo l’annuncio del presidente americano, Donald Trump, di ritirare gli Stati Uniti dall’accordo sul nucleare iraniano. Teheran, secondo il capo della Casa Bianca, sostiene il terrorismo internazionale e continua a produrre il necessario per realizzare l’arma atomica. Bruciate dai deputati in segno di protesta, nel parlamento di Teheran, alcune bandiere di carta a stelle e strisce e un foglio che simboleggiava l’intesa. Il presidente del paese, Hassan Rohuani, ha detto che l’accordo sarà rispettato, ma nel caso in cui dovessero fallire le trattative potrebbe riprendere la produzione dell’uranio. L’Unione Europea, la Turchia, la Cina e il Regno Unito desiderano mantenere l’intesa siglata da Obama nel 2015, a differenza di Arabia Saudita e Israele che plaudono alla scelta del tycoon. Preoccupazione del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, sull’escalation in Medioriente, soprattutto dopo l’ennesimo raid israeliano in Siria contro una base militare in cui erano depositate armi iraniane. Massima allerta dei soldati israeliani sul Golan per possibili rappresaglie dal paese degli Ayatollah.

Veniamo in Italia.
L’insegnante lo rimprovera perché stava compiendo, col suo scooter, manovre azzardate nel cortile della sua scuola, creando rischi per gli altri studenti. Il ragazzo diciottenne, autista del mezzo, ha aggredito il proprio insegnante, colpendolo con un pugno al volto. Il docente ha riportato una frattura del setto nasale. Il tragico evento è avvenuto oggi ad Avellino.

Michelangelo era mancino: anche se dipingeva con la destra, scolpiva e cesellava con la sinistra. La scoperta è pubblicata sulla rivista “Clinical Anatomy” e si basa sullo studio di opere dell'artista.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.