ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI dell'8 maggio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Il presidente americano, Donald Trump, annuncerà oggi la sua posizione sul nucleare iraniano. Secondo i media, l’intesa siglata da Obama nel 2015 sarà cancellata, nonostante i tentativi in extremis di salvarla della Gran Bretagna e dell’Unione Europea. “Se l’opzione del tycoon diventerà realtà, Vladimir Putin prenderà certe decisioni”, ha ammonito il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov.

Veniamo in Italia.
Incidente questa mattina in pieno centro a Roma. Un bus è esploso in via del Tritone a causa, probabilmente, di un cortocircuito. Ustionata leggermente, a causa della deflagrazione di uno pneumatico del mezzo, una ragazza di 25 anni. La giovane è stata trasportata in ospedale. Giunto nella zona, interessata dall’accaduto, il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che si è fermato a parlare con le forze dell’Ordine mentre si stava recando a Palazzo Chigi per partecipare a una riunione del governo. L’Atac, l’azienda che gestisce i mezzi pubblici della Capitale, ha aperto un’indagine interna sull’accaduto.

Giornata molto negativa a Piazza Affari, a causa dell’incertezza politica italiana e delle numerose tensioni internazionali. L’indice Ftse Mib della borsa di Milano segnava, attorno alle 15, un calo dell’1,63% a 26.447 punti.

Per il momento è tutto, grazie per l0’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.