ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 4 aprile 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
12 turisti, tra cui 5 italiani e 7 svizzeri, sono stati liberati lunedì dai militari del Camerun. Gli europei erano stati sequestrati, nel sudovest del paese, mentre si stavano dirigendo verso il sito turistico “Twin Lakes”. Lo ha riferito una fonte del governo locale.

Veniamo in Italia.
Gravissimo incidente alla stazione di Torino Porta Susa. Una studentessa è stata investita da un treno regionale. La 15 enne, incastrata sotto il convoglio, è stata estratta viva dai vigili del fuoco, ma è morta durante il trasferimento in ospedale. La polizia dovrà stabilire come la vittima sia finita sotto il mezzo.

Al via alle consultazioni, al Quirinale, in vista della formazione del nuovo governo. Ricevuti, in mattinata, dal Capo dello Stato i presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico. Questi ultimi non hanno rilasciato dichiarazioni. E’ stata la volta poi dell’ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. “Non mostrate sorpresa”, ha detto ironicamente all’uscita dello Studio alla Vetrata. Le consultazioni dureranno fino a domani. Saliranno al Colle, così, le delegazioni di tutti i partiti.
Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.