Giornale Radio ASI del 31 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 31 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Continuano le provocazioni, iniziate col caso Skripal, tra la Gran Bretagna e la Russia. Un velivolo, partito da Mosca e giunto nello scalo londinese di Heathrow, sarebbe stato perquisito ieri sera dalle autorità del Regno Unito. Ira del ministero degli esteri di Mosca, che ha bollato il gesto come “provocazione”. La Metropolitan Police britannica ha smentito immediatamente, però, la notizia.

Veniamo in Italia.
Cinque agenti delle dogane francesi sono entrati nella sala della stazione di Bardonecchia (Torino) in cui opera l'associazione Rainbow4Africa che assiste i profughi e avrebbero obbligato un migrante, probabilmente appena respinto dalle autorità di Parigi, a sottoporsi a un test delle urine.
L'azione, secondo i volontari, non sarebbe stata autorizzata: fuori dalla sala, infatti, è stato affisso un cartello, firmato dal sindaco Francesco Avato, che consente l'ingresso solo ai volontari e ai mediatori culturali del Comune.
Il primo cittadino ha informato subito la prefettura e la questura.

E' morto a Roma, all'età di 87 anni, Luigi De Filippo. Ne danno notizia fonti vicine alla famiglia.
Attore, regista e commediografo, figlio di Peppino, ultimo erede della storica dinastia, era nato a Napoli il 10 agosto 1930. Fino a metà gennaio era stato in scena, con 'Natale in casa Cupiello', al Teatro Parioli di Roma di cui era direttore artistico.
Luigi De Filippo aveva esordito nel 1951 col padre.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere