Giornale Radio ASI del 29 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 29 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
L'individuo che questa mattina ha tentato di investire un gruppo di militari vicino alla loro caserma, nel dipartimento dell'Isere, nel sud della Francia, "è stato fermato": è quanto rivelano fonti vicine all'inchiesta. Nella regione al confine italiano, era scattata l'allerta dopo che l'uomo, che aveva tentato di investire un gruppo di gendarmi si era dato alla fuga. Ignoti i motivi del gesto. Nessun ferito in questo tentativo di attentato.

Veniamo in Italia.
Hanno provocato sconcerto in tutto il mondo le parole di Papa Francesco. Il pontefice ha dichiarato, in un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, che l’inferno non esiste. Bocche cucite dai vescovi italiani. Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, non ha voluto rilasciare dichiarazioni ad Agenzia Stampa Italia.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è stato prosciolto dall'accusa di abuso d'ufficio nel procedimento per l'appalto per la Piastra dei Servizi dell’Expo. Lo ha deciso il gup Giovanna Campanile. L'accusa riguardava l'affidamento diretto, senza gara, alla Mantovani spa della fornitura di 6mila alberi per arredare il sito espositivo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere