Giornale Radio ASI del 27 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 27 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Tensione altissima nei Balcani. L'arresto di ieri e il rilascio, poco dopo, del direttore dell'Ufficio del governo serbo per il Kosovo a Mitrovica è una "brutale provocazione e un atto sconsiderato": lo ha detto il presidente serbo Vucic. L'arresto – ha aggiunto - è "il più grave atto criminale che le autorità di Pristina abbiano condotto in Kosovo". Secondo Vucic, tale azione "è evidentemente sostenuta da alcuni paesi".

Veniamo in Italia.

Un cittadino di origine egiziana è stato arrestato, a Foggia, perché accusato di essere affiliato all'Isis. Nell'operazione, condotta congiuntamente dalla Digos e dalla Guardia di finanza e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, è stata anche perquisita la sede di un'associazione culturale, di cui l'uomo era il presidente, situata nella città pugliese. Il 58enne teneva lezione di religione, facendo propaganda per il sedicente Stato Islamico, ai bambini del centro culturale islamico di Foggia e sarebbe stato incastrato da alcune pubblicazioni su internet e da riscontri investigativi.

E' stata aperta alle 10 di questa mattina, a Roma nella sede della Rai di Viale Mazzini, la camera ardente di Fabrizio Frizzi, morto ieri all’ospedale Sant’Andrea, nella capitale, all’età di 60 anni per una emorragia cerebrale. Accanto al feretro, il fratello Fabio. A salutare l'amato conduttore, centinaia di persone tra cui molta gente comune e numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, del giornalismo, della politica e dell’imprenditoria. Domani i suoi funerali, alle 12, nella Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

 

Continua a leggere