ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 13 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Tensione sempre più alta tra la Gran Bretagna e la Russia in seguito all’uccisione dell’ex spia del Kgb Skripal attribuita al Cremlino. Londra ha dato tempo, fino a domani, a quest’ultimo per fornire spiegazioni credibili sull’accaduto. Mosca ha respinto le accuse e convocato, al Ministero degli Esteri, l’ambasciatore britannico. Solidarietà alla premier di Downing Street, Theresa May, dagli Stati Uniti, dalla Germania e dal segretario generale della Nato. Vladimir Putin è accusato dall’Occidente di aver compiuto questo attacco gravissimo, col gas nervino, sul suolo del Regno Unito che è uno dei membri dell’Alleanza Atlantica.

Veniamo in Italia.
Una voragine si è aperta nella notte su circonvallazione Gianicolense a Roma, coinvolgendo due auto in sosta. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale. In particolare una macchina è in parte sprofondata nella maxi buca ampia circa tre metri. Non risultano feriti. L'area è stata transennata.

La Provincia di Bolzano dice no alla proposta avanzata dal governatore del veneto Zaia per una candidatura delle Dolomiti per le Olimpiadi invernali del 2026. "Allo stato attuale sono impossibili i Giochi ad impatto zero", ha commentato il presidente della Provincia di Bolzano Kompatscher.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.