Giornale Radio ASI del 12 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 12 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri,

Il Consiglio dell'Ue ha prorogato di altri 6 mesi, fino al 15 settembre, le misure restrittive contro la Russia a causa della crisi ucraina. I provvedimenti consistono in sanzioni nei confronti di alcuni settori dell’economia di Mosca, nel congelamento dei beni e in restrizioni di viaggio..

Veniamo in Italia.

Siamo tutti ugualmente responsabili del futuro dell’Italia. Lo ha dichiarato Sergio Mattarella, al Quirinale, in occasione della premiazione dei nuovi “Alfieri della Repubblica”, giovani che si sono distinti per le loro azioni nella società. Il Capo dello Stato ha invitato tutti a costruire il futuro senza chiudersi, con egoismo, nella propria dimensione personale.

E' morto a Brescia all'età di 78 anni l'ex ministro Gianni Prandini, esponente storico della Democrazia Cristiana. Era malato da tempo. Nato a Calvisano (in provincia di Brescia) il 22 gennaio del 1940, fu ministro della Marina Mercantile, tra il 1987 e il 1988, nei governi Goria e De Mita e del dicastero dei Lavori pubblici nell’esecutivo guidato da Andreotti, tra il 1989 e il 1991. In precedenza era stato sottosegretario per il Commercio estero nel governo Craxi.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere