Giornale Radio ASI del 10 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 10 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.

Apriamo con gli esteri.

Consegnati i primi aiuti umanitari nella Ghouta orientale, in Siria, grazie alla tregua sancita dalle parti conflitto. La soluzione di quest’ultimo sembra però ancora lontana. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha difeso ancora una volta l’alleato siriano Bashar al – Assad: “L’esercito di Damasco non ha più armi chimiche perché le ha eliminate e dunque le accuse americane, sul loro utilizzo, sono false ”, ha dichiarato.

Veniamo in Italia.

I bambini sotto i sei anni non in regola con la documentazione per le vaccinazioni "da lunedì non possono essere ammessi in aula". Lo ha dichiarato Licia Cianfriglia, responsabile delle relazioni istituzionali dell'Associazione nazionale presidi che fa il punto della situazione nel giorno in cui scade il termine per la presentazione dei certificati vaccinali necessari per evitare l'esclusione da nidi e materne.

E’ morto Piero Ostellino aveva 82 anni. E’ stato corrispondente da Mosca e da Pechino e direttore del Corriere della Sera dal 1984 al 1987. Fondatore del Centro Einaudi di Torino, era diventato un importante editorialista del quotidiano “Il Giornale”.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere