ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 9 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Svolta nella crisi nordcoreana. Il presidente americano, Donald Trump, ha dichiarato nelle ultime ore di voler incontrare entro maggio Kim Jong Un, accogliendo così la sua richiesta contenuta in una lettera portata alla Casa Bianca da alcuni funzionari di Seoul. Il leader di Pyongyang ha scritto, nella missiva, di essere disponibile a fermare i suoi test nucleari e missilistici. Soddisfazione da Russia, Cina, Corea del Sud, Unione Europea e Giappone. Tokyo chiede, tuttavia, a Seoul e a Washington di mantenere la pressione economica volta ad ottenere la denuclearizzazione della Corea del Nord.

Veniamo in Italia.
Un uomo di 90 anni ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Il tragico episodio è avvenuto all'interno dell’appartamento della coppia, a Torino, nel quartiere di Borgo Vittoria. La pistola utilizzata dall'anziano, come appurato dalla squadra mobile che indaga sull'accaduto, era detenuta regolarmente.

Chiudiamo con la borsa.
Giornata quasi piatta a Piazza Affari. La borsa di Milano segnava, nel pomeriggio, un rialzo dello 0,23%.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.