Giornale Radio ASI dell' 8 marzo 2018

ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI dell' 8 marzo 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

 

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri,
Siamo ancora lontani dai negoziati" diretti tra Corea del Nord e Stati Uniti, per risolvere la crisi nucleare nella penisola coreana. Lo ha affermato il segretario di Stato americano, Rex Tillerson, parlando da Addis Abeba. "Come ha indicato il presidente Donald Trump, segnali potenzialmente positivi" sono arrivati dalla Corea del Nord, ma "dobbiamo essere molto lucidi e realisti a questo punto", ha aggiunto nel corso della sua prima tappa del viaggio in Africa, che si concluderà il 13 marzo. Sono necessari, secondo Tillerson, "colloqui su colloqui", per capire se "ci siano le condizioni giuste anche solo per iniziare a pensare a negoziati".

Veniamo in Italia,
Centinaia di persone si sono recate, in queste ore, nei Caf in alcuni comuni della Puglia per procurarsi i moduli per richiedere il reddito di cittadinanza, propagandato dai Cinquestelle in campagna elettorale. Il direttore del Centro servizi per l’occupazione di Bari, Franco Lacarra, ha confermato tutto questo. Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ha sottolineato come i cittadini siano rimasti ammaliati dagli spot elettorali.

Papa Francesco ha affidato quest'anno la preparazione dei testi per la Via Crucis del Venerdì Santo a un gruppo di giovani, coordinato dal professor Andrea Monda, laureato in Giurisprudenza e Scienze Religiose. Lo ha dichiarato il direttore della Sala Stampa vaticana, Greg Burke.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Continua a leggere