ASI Giornale RadioGiornale Radio ASI del 22 febbraio 2018

L'informazione mondiale in un clic.

A cura di Marco Paganelli

Un saluto dalla redazione del Gr Asi, in studio Marco Paganelli.
Apriamo con gli esteri.
Riunione urgente oggi del Consiglio di Sicurezza dell’Onu sulla crisi siriana. La comunità internazionale guarda con preoccupazione ai radi aerei, di Mosca e di Damasco, nella regione della Ghouta orientale. C’è il rischio che l’ambasciatore del Cremlino ponga il veto, al Palazzo di Vetro di New York, bloccando così una risoluzione, proposta dagli Stati Uniti, per un cessate il fuoco di un mese. “Le ostilità proseguono perché ci sono alcuni paesi, che non sono Russia e Iran, che sostengono il terrorismo”, ha dichiarato il portavoce di Valdimir Putin il cui esercito avrebbe ordinato il trasferimento in Siria di nuovi jet invisibili da impiegare per la prima volta. Durissima la replica di Washington: “Il regime di Assad e la Russia fermino gli attacchi”. Questi ultimi, secondo l’Organizzazione non governativa siriana per i diritti umani, avrebbero provocato oltre 350 tra morti e feriti.

Veniamo in Italia.

Eccezionale ondata di gelo in arrivo in Europa e nel nostro paese a causa del vento siberiano Buran. Sono previste, nelle prossime ore, nevicate a quote basse in città come Bologna e Firenze. Disposta la chiusura di alcune scuole. Imbiancate le Marche, mentre la pioggia ha ingrossato i fiumi. Bora a Trieste, venti forti anche in Liguria e Toscana. Coltre bianca sul Vesuvio, nel Nuorese e in Gallura. Temperature sotto zero per almeno quattro giorni. Ritorneranno su questo livello entro la prima metà di marzo.

Chiudiamo con lo sport,
Arianna Fontana ha vinto la medaglia di bronzo nei 1.000 metri di short track nella gara che si è svolta oggi in occasione delle Olimpiadi di PyeongChang, in Corea del Sud. La portabandiera azzurra ha raggiunto così il suo terzo podio (dopo l'oro nei 500 e l'argento nella staffetta), indossando l'ottava medaglia a cinque cerchi.

Per il momento è tutto, grazie per l’ascolto, ci risentiamo nel prossimo appuntamento del Gr Asi.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.