saracarmeli(ASI) Forza Italia, spiega l’avvocato Sara Carmeli, si pone come obiettivo prioritario l’insediamento di aziende manifatturiere mediante forme di agevolazioni fiscali, finanziamenti pubblici (comunitari, statali e regionali) e finanziamenti di soggetti privati.

L’amministrazione attuale ha deliberato per l’anno 2016 un incremento dell’aliquota dell’imposta municipale per gli immobili ad uso produttivo.

L’amministrazione comunale attuale ha incrementato la pressione tributaria pro capite che è passata da euro 685,68 nel 2014 ad euro 734,55 nel 2016.

Il nostro programma prevede, al contrario, una riduzione del 15% in cinque anni delle imposte gravanti sui cittadini, attraverso una riduzione dei costi di gestione dell’amministrazione comunale, attraverso un risparmio energetico, termico e una rinegoziazione della gara di appalto con GESENU.

La necessità di reperire finanziamenti europei per sviluppare l’economia locale, ivi comprese le infrastrutture essenziali per le attività economiche, sociali e turistiche del nostro Comune, scaturisce da una analisi dei dati di bilancio relativi al 2016.

Le entrate derivano quasi esclusivamente dai Cittadini, come entrate tributarie per euro 17.715.745,51, dalle PA centrali per euro 660.015,72, da PA locali 296.680,84 e solo euro 31.550,76 da società private.

Zero entrate da finanziamenti comunitari.

All’interno del Comune sarà prevista una figura che seguirà i bandi comunitari, regionali e statali per ottenere finanziamenti.

Si vuole creare uno sportello per le imprese, affinché si possano reperire informazioni utili per ottenere finanziamenti europei destinati allo sviluppo di attività produttive nel nostro Comune che impieghino, ove possibile, manodopera locale.

SI vuole mettere in evidenza che il Comune di Corciano aderisce alla Associazione Italiana per il consiglio dei comuni e delle regioni d’Europa che si occupa di formazione degli enti locali in tema di euro progettazione. In un comunicato stampa leggiamo : “abbiamo istituito il primo Master in europrogettazione, dedicato esclusivamente agli amministratori localiconvinti che il primo passo per essere europei sia quello di utilizzare al massimo i fondi diretti che provengono dall’Unione europea e che spesso non sono utilizzati dai nostri territori. Periodicamente, organizziamo Help-desk sui programmi comunitari, soprattutto relativi ad “Europa per i cittadini” che offre grandi opportunità concrete per l’edificazione di una Europa sempre più vicina alle nostre esigenze”.

Ci sembra che questa adesione, che grava sul bilancio del Comune, non stia portando alcun risultato". Conclude la nota dell'avvocato Sara Carmeli, capolista di Forza Italia al comune di Corciano.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.