×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Quartieri periferici di Roma, Barbara De Propris (MPN): Delinquenza, immondizia e campi rom!
(ASI) La Coordinatrice di Azione Donna Provincia di Roma del Movimento Patria Nostra Barbara De Propris, senza mezzi termini, denuncia il grande degrado in cui vengono abbandonati i quartieri periferici di Roma. Dura è la denuncia verso i responsabili di questa inaccettabile situazione: “Quando si parla di Roma, tutti pensano al Colosseo, all'altare della Patria, al Circo Massimo, al Corso...ma esiste anche un altra Roma, una Roma che i turisti non vedono, di cui il Comune si dimentica, di cui i giornali parlano sempre...ma sempre in negativo !!! Ma è la mia Roma, quella in cui vivo...e quella che amo !

Sono del quartiere Tor Sapienza, periferia di Roma...e come tante periferie si trova tutti i giorni a strade dissestate, delinquenza, prostitute e viados e il campo Rom.

Il Campo Rom è sito a pochi metri dall'ufficio immigrazione di Via Teofilo Patini. Vivere in prossimità di questo campo comporta un sacco di disagi: dalla loro propensione alla delinquenza alla grandissima mole di spazzatura che generano e che liberamente lasciano in zone vicine al campo, dalla puzza che viene generata dal campo, alla loro abitudine ad espletare i propri bisogni fisiologici incuranti dei passanti (e preciso che è una strada abbastanza frequentata dagli abitanti del quartiere che la percorrono per raggiungere più velocemente la collatina. E' vergognoso, dover assistere impassibili a questo spettacolo a dir poco indecente !!! E noi dobbiamo stare in silenzio a guardare a lamentarci senza intervenire!

Dover sopportare la presenza "prepotente" degli zingari, dover tacere per non essere additati come razzisti...eh già! Perché se ti permetti di protestare, arrivano i buonisti e ben pensanti ad accusarti...a ricordarti che dobbiamo essere caritatevoli con chi è meno fortunato di noi !!! (???). Ma allora perché non prendono i campi rom e li trasferiscono ai Parioli o al Centro di Roma ? Perchè non li ospitano a casa loro? Perchè non si occupano loro dei bisogni (in tutti i sensi !!!). E le spese di gestione ? da chi vengono pagati ? Sempre da noi! dalla popolazione! E allora chi sono i meno fortunati ? loro o noi che dobbiamo sopportarli ? Io sono stanca, aver paura di rincasare la sera, aver paura di incrociare uno di loro, temere per me e mio figlio...”

Infine la Coordinatrice di Azione Donna Provincia di Roma del Movimento Patria Nostra Barbara De Propris, critica l'atteggiamento di inerzia nei confronti delle impotenti istituzioni che invece di risolvere il problema, il non affrontarlo con determinazione e serietà, lo acuiscono molto e conclude:

“Alemanno promette (così come i sindaci precedenti), di risolvere il problema ma alla fine, i Rom stanno sempre là. Alemanno ha dimostrato di essere incapace di risolvere l'annoso problema Rom e deve assumersene le proprie responsabilità !!! Oggi siamo tristi perché piangiamo la morte di quattro innocenti bambini nel campo rom dell'Appia, ma chi è il vero colpevole ? Loro stessi, la comunità Rom è colpevole di queste morti, perché il vivere in quel modo fà parte della loro tradizione, e l'assegnargli un vero alloggio servirebbe solo a dargli la possibilità di rivenderlo o a creare un covo per organizzare meglio le attività illecite !!! E per questo motivo che mi sono recata personalmente io a scattare la foto nel campo rom che vedete qui' in questa nota,e vi assicuro un'immagine inverosimile a dover assistere a questo ebbene sì diciamolo SCHIFO !!! E' ora di dire basta !!! Sgombriamo i campi rom...Tuteliamo i nostri figli...che i buonisti e ben pensanti se li portino a casa propria !!!”

Continua a leggere