(ASI) L'Amministrazione della Provincia di Perugia si dimostra molto attiva nel favorire iniziative e attività  che mirino a rilanciare in concreto l'immagine e l'economia del nostro territorio.   Infatti si è particolarmente distinta nell'appoggiare  manifestazioni sportive di rilievo internazionale che danno lustro e prestigio anche alla nostra regione. Ne è la riprova il programma di questa fine settimana davvero  ricco di eventi sportivi di alto profilo che coinvolgono diverse importanti attività ludiche amate dagli italiani. Per comprendere meglio il livello elevato delle proposte vi riportiamo la dichiarazione dell'assessore allo sport della Provincia di Perugia Bertini:  "Un fine settimana che vedrà la Provincia di Perugia crocevia di una serie di eventi sportivi davvero importanti. Ospitiamo nello stesso weekend la Final Four di Coppa Italia Basket femminile, l'incontro internazionale di pugilato tra Italia e Polonia, l'arrivo di una tappa della Tirreno-Adriatico di ciclismo e la manifestazione Uniti nello Sport per vincere nella vita. L'Umbria deve diventare sempre più terra di eventi sportivi di importanza e risonanza anche internazionale. Il 2011 sarà un anno ricco di eventi e di appuntamenti."

Città di Castello - Venerdì 11 marzo manifestazione "Uniti nello Sport per vincere nella vita" - esibizione di Tiro con L'arco, Tennis in Carrozzina, Ginnastica Artistica, Judo e Tennis Tavolo.
Il progetto è stato presentato  dalla  Provincia di Perugia, in collaborazione con il Comitato Regionale CIP Umbria, con il Comitato Provinciale Coni Perugia, l'Ufficio Scolatico Regionale per l'Umbria - Ufficio III Perugia e dei Comuni di Gubbio, Città di Castello e Gualdo Cattaneo.

Perugia - venerdi 11 marzo - arrivo della terza tappa della Tirreno-Adriatico, la corsa a tappe seconda per importanza in Italia solo al Giro. Il traguardo è fissato a Pian di Massiano ma per oltre un'ora e mezza i ciclisti si sfideranno lungo le strade del capoluogo. La tappa di domani parte da Terranuova Bracciolini e si concluderà nel capoluogo umbro tra le 15.55 e le 16.25.

Assisi - La grande boxe internazionale sceglie Assisi come campo di preparazione alle qualificazioni di Londra 2012
Sabato 12 marzo alle ore 20,30 al Liryck di Assisi dieci incontri tra i campioni della Nazionale Italiana e quella Polacca - Sul ring la medaglia d'oro Cammarelle

Perugia - Sabato 12 e domenica 13 marzo  al PalaEvangelisti di Perugia va in scena la Final Four di Coppa Italia di pallacanestro A1 femminile.
"Devo fare i complimenti - ha detto Il Presidente della Federazione nazionale Dino Meneghin - alla Pallacanestro Femminile Umbertide che con grande programmazione è arrivata in poco tempo fra le grandi e ha organizzato il primo grande evento della stagione.  Complimenti alle ragazze e al coach Serventi che hanno raggiunto un grande traguardo ed alle altre società Schio, Venezia e Faenza che si giocheranno un trofeo prestigioso.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.