×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Preoccupazione per la Perugia-Ancona

“PREOCCUPAZIONE PER LA PERUGIA-ANCONA”/ NOTA DELL’ASSESSORE ALLE INFRASTRUTTURE, ILIO LIBERATI

 

Se i lavori della Perugia-Ancona in passato non hanno mancato di suscitare preoccupazioni, adesso, se possibile, si profila una situazione di ancora maggiore incertezza e di impasse. Con la azienda Btp in grave crisi finanziaria, sottolineata anche dallo sciopero dei lavoratori, si complica il futuro di un cantiere che invece è di grandissima importanza per Perugia e l’Umbria, e che invece dovrebbe essere concluso al più presto con la realizzazione di una arteria che, giova ricordarlo, è da più di vent’anni attesa.

E’ evidente che, a partire da un deciso intervento della Regione con la società Quadrilatero, occorre che su questa infrastruttura si faccia chiarezza e si rompano gli indugi. Non è possibile che un’opera di tale importanza, che interessa due regioni e rappresenta la fondamentale via di collegamento attraverso la dorsale appenninica umbro-marchigiana, sia vittima di problemi di ogni genere, ma tutti utili a frapporre ostacoli e frenate. La crisi della Btp è solo l’ultimo in ordine cronologico. Purtroppo la crisi, come sempre accade, coinvolge le maestranze del cantiere, ed ai lavoratori va la solidarietà forte e convinta delle istituzioni, e del Comune di Perugia in particolare.

L’Amministrazione comunale perugina continuerà a guardare con estrema attenzione, come ha fatto nei mesi recenti, rapportandosi con la Regione, a questa difficile situazione, ed anzi da domani moltiplicherà i suoi sforzi per dare un contributo positivo alla sua soluzione

Continua a leggere