×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. Francesconi (Udeur): Passano gli anni ma le preoccupazioni rimangono - E' giusto costruire un Ospedale Unico vicino a una Polveriera Militare?

(ASI) Il 18 Luglio 2008 sollevato dalla classe dirigente del partito su indicazione del Provinciale Gianluca Procaccini da portavoce de la DESTRA per avere richiesto chiarezza riguardo la costruzione di un Ospedale Unico che doveva esser realizzato nei pressi della Polveriera di Nera Montoro ma nel 2012 le mie preoccupazioni sempre segnalate in questi anni nonostante il cambio di partito vengono sostenute anche da altri esponenti politici è quanto afferma Niccolò Francesconi attuale Commissario Regionale dei Popolari Udeur che senza mezzi termini chiede chiarezze e rilancia le proprie perplessità riguardo la costruzione di un sito importante come un ospedale vicino al sito militare la polveriera di Montoro.

In questi anni è stato sempre detto che non c'é pericolo ma non molti giorni indietro massima allerta nel comune di Narni per l'incendio sviluppatosi nelle vicinanze della Polveriera. I cittadini di Narni e di tutta la nostra Provincia possono essere tranquilli a sapere che nascerà un Ospedale luogo per malati vicino a una polveriera militare sito considerato anche sensibile al terrorismo ? Come responsabile regionale dei Popolari Udeur appoggio pienamente quanto detto dal consigliere Comunale di Narni Gianni Daniele della Lista TpN e invito lo stesso a proseguire nella lotta all'interno dell'amministrazione comunale e fuori proprio per fare chiarezza verso questa situazione anche potendo contare sul nostro appoggio. Il presente però comunica a Gianni Daniele che il sostenitore più accanito del progetto nel 2008 era proprio Emanuele Pasero Ex Pd attuale alleato di Tpn e per questo il presente spera che lo stesso ha capito le preoccupazioni sempre manifestate .Passano anni ma le domande quando sono sensate rivengono fuori e per questo chiediamo chiarezza .I nostri politici e l'attuale amministrazione Comunale ricordano cosa è successo alla Polveriera di Baiano di Spoleto e alle zone vicine quando è esplosa ? Perchè per tutti questi anni si è cercato sempre i smorzare senza dare risposte le domande fatte dal presente ? I Popolari Udeur rilanciano e invitano tutte le istituzioni a rivalutare tutto il progetto dell'Ospedale Unico chiedendo : E' più giusto fare sorgere un luogo per malati vicino a una polveriera militare oppure trovare una collocazione più sicura magari valutando anche Terni ?

Commissario regionale dei Popolari Udeur Umbria
Dott. Niccolò Francesconi

Continua a leggere