×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Partito Socialista Italiano. Inaugurata nuova sezione a Terni

(ASI) Lettere in Redazione. Terni -La Federazione Provinciale del Partito Socialista Italiano di Terni ha inaugurato una nuova sezione nel territorio del Comune di Terni, a Cospea, in Via Marzabotto.

Finalmente, dopo anni e anni di continue strumentalizzazioni sull’ “essere socialista”, la spinta ideale dello spontaneismo dal basso ha prevalso sulla logica dell’ “interesse specifico e personale”.

La Federazione Provinciale del PSI si è limitata ad autorizzare la richiesta di costituzione della sezione, nel territorio della Circoscrizione “Terni Sud”, di un gruppo di cittadini desiderosi di riaffrontare il tema della crisi, dello sviluppo della città di Terni, partendo dai reali bisogni dei cittadini di questa piccola porzione di città così come ha sempre saputo fare il Partito Socialista.

La si è voluta chiamare “La casa degli ideali socialisti” proprio per questa ispirazione dal basso che sarà determinante per ripartire con quella vivacità, idealità, forza e passione impressa nell’immagine del “Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo, che raffigura questa marcia ideale della gente comune verso un modello di società più equa e solidale.

Continua a leggere