×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Umbria. I consiglieri Monni e Lignani (PDL) interrogazione per'eccessiva presenza Presidente giunta Marini a sostegno candidato centrosinistra

(ASI) Umbria – “È necessario salvaguardare il ruolo istituzionale della presidenza della Regione Umbria, evitando continue ed ossessive presenze durante la campagna elettorale amministrativa”. Lo affermano i consiglieri regionali del Pdl Massimo Monni e Andrea Lignani Marchesani, in una interrogazione incentrata sulla presenza della presidente Marini nella città di Todi in occasione delle manifestazioni elettorali che precedono le consultazioni del 6 e 7 maggio 2012.

 Nell'interrogazione Monni e Lignani Marchesani rilevano che “tra le città chiamate al voto si pone certamente in primo piano Todi, Comune di residenza dell’attuale presidente della Regione che fu già Sindaco della Città di Jacopone. È conseguentemente logico che la competizione elettorale acquisti qui una particolare valenza politica e, anche se non auspicabile, si può comprendere la presenza del presidente della Regione ad un evento di presentazione di un candidato a sindaco a lei gradito. Non è però istituzionalmente corretto richiamare l’omogeneità politica delle Amministrazioni come garanzia di un futuro migliore per qualsivoglia comunità e il ruolo di presidente della Regione assume una valenza istituzionale che non può immiserirsi in una costante presenza politica in un Comune, per quanto importante, come Todi”.

Massimo Monni e Andrea Lignani Marchesani concludono evidenziando che “la presidente della Regione ha partecipato nel Comune di Todi a numerosi eventi di campagna elettorale a sostegno della coalizione di Centrosinistra ed è inoltre stata vista in compagnia del candidato a sindaco della stessa coalizione in varie zone della città”.

Continua a leggere