×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Cagliari, Caruso (La DESTRA): “Prefetto e Questore hanno fatto la scelta giusta autorizzando la manifestazione in Ricordo dei Caduti della RSI”

(ASI) E' giusta e ineccepibile la decisione del Prefetto e del Questore di Cagliari di autorizzare la manifestazione di Ricordo dei Caduti della RSI organizzata dall' UNCRSI - Continuità Ideale di Cagliari, che si svolgerà a Cagliari il prossimo 25 aprile presso il Monumento ai Caduti di Via Sonnino, a partire dalle ore 16:30.

L'autorizzazione contiene alcune prescrizioni, per motivi di sicurezza: in particolare è stato vietato il corteo, il concentramento dovrà avvenire senza corteo ("alla spicciolata") presso il Monumento ai Caduti di via Sonnino, la manifestazione si potrà svolgere dalle 16:30 alle 19:00, l'organizzatore dovrà tenersi in costante contatto con il Funzionario di Polizia durante la manifestazione. Sono presenti poi alcune prescrizioni per l'ordine pubblico (niente caschi et similia), in quanto l'Autorità garantisce la sicurezza dei manifestanti.

Gli organizzatori, pur soddisfatti per l'autorizzazione della manifestazione, hanno tuttavia riscontrato una carenza nella motivazione di tali prescrizioni, annunciando che presenteranno ricorso al Prefetto. E' chiaro, infatti, vista la motivazione, che certi "democratici" antifascisti cagliaritani siano pericolosi per l'incolumità dei manifestanti, sarebbe giusto che fosse scritto a chiare lettere.

Si commenta da sè l'infelice affermazione del Presidente Provinciale dell'ANPI, che rimproverando ai manifestanti di inneggiare a "valori, antidemocratici e di sopraffazione", chiede al Prefetto di esercitare il "potere-dovere di impedire ai fascisti di porre in essere una manifestazione(...)"

E assurdo constatare che anche il Sindaco di Cagliari, dimostrando, ancora una volta, di non essere il "Sindaco di tutti i cagliaritani", nonostante la decisione di Prefetto e Questore, voglia incontrare il Prefetto per influenzarne la decisione già presa, nonostante il Prefetto stesso abbia già affermato che si tratta dell'esercizio di un diritto di libertà costituzionalmente garantito.

Alla manifestazione, che non ha una connotazione politica ed è organizzata da Associazioni apartitiche e apolitiche, parteciperanno diversi esponenti di centrodestra e destra, dirigenti locali e nazionali, oltre che militanti dei rispettivi Partiti e semplici simpatizzanti.

Invito tutti coloro che parteciperanno al Presidio, a dare una lezione di civiltà a quanti vorrebbero impedirgli l'esercizio di un proprio diritto costituzionalmente garantito, partecipando alla manifestazione senza cedere ad alcuna provocazione di sorta.

Ci vediamo il 25 presso il monumento ai Caduti, per ricordarli con compostezza.

 

Daniele Caruso - Segretario Provinciale "La DESTRA" - Cagliari.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

Confcommercio su fiducia: quadro dominato da incertezza

(ASI) I dati odierni sono lo specchio di una situazione in cui prevale l’incertezza. I movimenti al ribasso delle famiglie e al rialzo delle imprese sono, infatti, sintesi di ...

Agricoltura: Carloni (Lega), rimuovere ostacoli per i giovani priorità 

(ASI) Roma - “Un agricoltore di oggi non fa quello che si faceva un tempo. Per questo nasce la legge della Lega. Sul fronte tecnologico rimuovere ostacoli e stimolare i ...

Superbonus, Croatti-lanzi (M5S): Governo abbandona imprese e famiglie

(ASI) Roma  - “Il governo Meloni ha effettuato un repentino cambiamento che ha eliminato la possibilità per la maggioranza dei cittadini di accedere ai bonus edilizi, compresa la proroga ...

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113