×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Castellini: "Vogliamo sapere chi si è intascato i soldi dell'IVA indebitamente incassata da AMIA e mai restituita"

(ASI) Lettere in Redazione. Verona - "A pochi è noto - dice Castellini - che per anni Amia, azienda municipalizzata controllata dal comune di Verona, ha indebitamente incassato il 10% di IVA su ogni pagamento eseguito dai cittadini Veronesi". "La sentenza della Corte Costituzionale n. 238 del 24 luglio 2009 e la sentenza della Cassazione n. 3756 dell’8 marzo 2012 ha statuito che la TIA (tassa sui rifiuti) è una “tassa” e non una “tariffa" e che pertanto sulla stessa non è applicabile I'IVA".

"È dunque indubbio - continua Castellini - che la pretesa di pagamento dell'IVA al 10% per il servizio di smaltimento rifiuti è illegittima". "Ad oggi nessuno ha comunicato ciò ai cittadini, e la cosa più grave è che il consiglio di amministrazione di Amia è composto dagli esponenti degli stessi partiti che sedevano a palazzo Barbieri e che ora chiedono di essere rieletti." "Sul proprio sito Amia scrive già da mesi: RIMBORSO I.V.A. DEGLI ANNI PREGRESSI ma non sono ancora pervenuti da parte dello Stato chiarimenti in merito ad un eventuale rimborso dell’I.V.A. per gli anni 2005-2009; appena sarà definito il quadro normativo di riferimento, si provvederà ad applicare tutte le disposizioni previste dalla legge".

"Peccato che lo Stato non sia tenuto a legiferare su simili questioni, per cui invece è sufficiente la compilazione di un modulo di rimborso facilmente reperibile". "Intanto, mentre il Sindaco Tosi si fa la sua campagna elettorale di sorrisini per la città, i crediti dei cittadini se ne vanno in prescrizione". "Vogliamo sapere da Stefano Legramandi, Presidente di Amia e non casualmente membro della Lista Tosi e dallo stesso sindaco uscente, dove sono finiti tutti i soldi dei veronesi indebitamente incassati e perchè nessuno si è mai concretamente mosso per restituirli". "Come cadidato sindaco - conclude Castellini - invierò personalmente il modulo prestampato per la richiesta di rimborso a tutti i cittadini veronesi che me lo richiederanno tramite mail al mio indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.". Luca

Castellini Coordinatore Forza Nuova Nord Italia
 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continua a leggere