×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Diliberto(PdCI): Caccia F-35, 240 milioni? Impedire spesa, soldi a lavoratori, giovani e pensionati

(ASI) Il governo, nonostante le denunce dei giorni scorsi, acquista i primi tre cacciabombardieri F-35, sperperando 240milioni di dollari, soldi sottratti a fronteggiare la crisi economica e destinati ad acquisti di vere e proprie armi, perché di questo si tratta”.

Così Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI-Federazione della sinistra, a commento di quanto dichiarato da Claudio Debortolis, direttore nazionale degli Armamenti alla Commissione Difesa della Camera.
“L’acquisto – afferma Diliberto – dimostra che il governo Monti continua a seguire strade e logiche del tutto vecchie e stantie, odiose e immorali, perché da una parte impone tagli e sacrifici agli italiani, lavoratori, stabili e precari, e pensionati in primis, e da un’altra fa acquisti di cose inutili e dannose, attrezzando il nostro Paese solo di irrazionale paura guerrafondaia”.

“Chiediamo – afferma Diliberto – a chi sta in Parlamento e non di bloccare questa spesa scellerata, che è un vero e proprio schiaffo in faccia a chi non ce la fa nemmeno ad arrivare alla terza settimana del mese. Quante pensioni e quanti salari – conclude Diliberto - potrebbero essere erogati trasferendo questo capitolato di spesa? Bisogna impedire che questa spesa inutile vada in porto, in nome dell’onestà intellettuale e del rispetto sociale che, soprattutto in casi di grave crisi economica come quella che stiamo vivendo, viene prima di tutto”.

Continua a leggere