×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Legge stabilità. Legnini (Pd): Pd non partecipa a voto per senso responsabilità

(ASI) "La gravità della crisi e l'eccezionalità della fase politica che attraversiamo, avrebbero suggerito un voto di astensione da parte del Pd.

Ma al Senato, come è noto, l'astensione vale come voto contrario. Per questa ragione, il gruppo del Pd rimarrà in aula ma non parteciperà al voto degli emendamenti e poi al voto finale, quale segno di responsabilità nei confronti del Paese".

Così il senatore del Pd, Giovanni Legnini, ha dichiarato oggi nell'Aula di Palazzo Madama aggiungendo: "Le nostre posizioni politiche sul contenuto del maxiemendamento sono note. Pur avendo apprezzato alcune disposizioni introdotte in linea con le indicazioni dell'Europa, continuiamo a non condividere l'ispirazione e le scelte di politica di bilancio del governo Berlusconi, di cui questi Ddl costituiscono il compendio. Abbiamo consentito un esame rapidissimo in Commissione e altrettanto intendiamo fare in Aula. In Commissione, come sempre, abbiamo espresso le nostre posizioni, depositato e discusso le nostre proposte ed esposto le ragioni di contrasto alle scelte del governo. Ma il Paese, oggi, ha necessità di veder approvati questi strumenti pur da noi non condivisi"

Continua a leggere