×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Alfano (Pdl): Siamo per il voto ma decideremo dopo le consultazioni di Napolitano

(ASI) "Il Pdl come ha fatto il presidente Berlusconi con il suo gesto, mette al centro l’interesse dell’Italia. Il presidente Berlusconi si e’ dimesso annunciando di voler approvare buona parte dei contenuti richiesti dall’Europa e questo significa fare il bene dell’Italia.

Abbiamo svolto un ufficio di presidenza la scorsa settimana che ha affermato che dopo questo governo ci sarebbero state le elezioni, per cui noi siamo fermi a quella posizione, ma non intendiamo sovrapporre la nostra voce a cio’ che il Presidente della Repubblica intendera’ fare da quando aprira’ le consultazioni. Dunque riuniremo ancora una volta il nostro massimo organo decisionale, che e’ appunto l’ufficio di presidenza, per valutare le scelte definitive quando le consultazioni del Presidente della Repubblica saranno avviate".

Lo ha affermato in una nota il segretario del Pdl Angelino Alfano aggiungendo: "Il Pdl non e’ affatto spaccato, in quanto all’interno del Popolo della Liberta’ ci sono opinioni diverse che saranno portate a sintesi. Quando la sintesi sara’ approvata, convergeranno sulla decisione che avremo preso, come accade nei partiti democratici. Noi non siamo spaccati, stiamo discutendo e siamo fermi oggi alla decisione che ha assunto il nostro ufficio di presidenza la scorsa settimana. Se ci saranno variazioni non saranno derivanti dall’opinione dell’uno o dell’altro, ma saranno derivanti da una deliberazione dell’ufficio di presidenza".

Continua a leggere