×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
 Maurizio Scandurra: "Equitalia, pioggia di proteste da cittadini e politici"

Su Radio GRP a “Il Punto” di Scandurra pioggia di consensi a favore della battaglia di Alberto Goffi (UDC) contro le storture delle procedure dell’Agente della Riscossione

CASO EQUITALIA, IN RADIO, TV E IN PIAZZA PIOGGIA DI PROTESTE

E RICHIESTE DI CHIARIMENTO DA CITTADINI E POLITICI

Crosetto (PDL), Sottosegretario alla Difesa, parla di scenario “surreale”, Lannutti (IDV) chiede “una Commissione D’Inchiesta”

 

(ASI) TORINO, Lì 28 Ottobre 20110 – Dall’annuncio di querela ad Alberto Goffi (UDC) da parte di Equitalia si sono scatenate le reazioni da parte del mondo politico e civile. Dopo il successo della trasmissione radiofonica di ieri sera “Il Punto” su Radio Grp, prima radio del Piemonte, cui sono pervenute centinaia di segnalazioni di adesione alla pagina Facebook dello stesso Goffi provocatoriamente intitolata “Equitalia querela Alberto Goffi? Io sto con Alberto”, il conduttore Maurizio Scandurra dichiara: “Che il sistema della riscossione dei tributi in Italia sia carente, deficitario e spesso e volentieri iniquo,è ormai un fatto conclamato”, racconta il giornalista. “Non è certo sfuggendo, non partecipando a dibattiti sugli organi di informazione o minacciando azioni legali che, come ha ricordato il 26 ottobre scorso dalle pagine de “Il Messaggero” Maurizio Costanzo a proposito della vicenda della querela mossa dalla Società Pubblica di riscossione al libro “E’ Qui L’Italia?” di Alberto Goffi, che si difende o meno il buon operato di una Società, specie se pubblica”, continua.

“Gli interventi degli ospiti che si sono alternati ai nostri microfoni, a partire dallo stesso Goffi, avvocato simbolo della protesta nazionale anti-Equitalia sino allo spessore delle parole dell’On. Mauro Pili del PDL, capofila della medesima protesta in Sardegna, hanno chiarito perfettamente la drammaticità di una situazione non più sostenibile”, spiega Scandurra.

“Lo stesso dicasi per quanto emerso a La7 durante la trasmissione “Piazza Pulita” con Corrado Formigli, fra i cui ospiti si sono alternati il Sottosegretario alla Difesa Guido Crosetto, il parlamentare Italo Bocchino (FLI) e Luca Peotta di “Impresecheresistono” in collegamento in diretta dalla zona di Besnate, in provincia di Varese, alla guida di uno stuolo giustamente inviperito di lavoratori autonomi titolari di piccole aziende in ginocchio per colpa delle malversazioni di Equitalia”.

E ancora: “A rigor di logica, stante un simile scenario compromettente per il futuro di una nazione già di per sé eccessivamente in crisi, spero vivamente che i signori di Equitalia non pensino davvero a ragion veduta che siamo mica tutti impazziti - cittadini, giornalisti, e politici - se, come in un fronte compatto, ciascuno per la propria parte, stiamo denunciando la medesima, tragica situazione circa le perplessità evidenti di molte delle procedure di riscossione da loro attuate”, aggiunge Scandurra. “Come? Quasi al limite dell’incostituzionalità e dello strapotere, come dichiarato oggi in una nota d’agenzia dal Senatore IDV Elio Lannutti e dal Sottosegretario Guido Crosetto del PDL. A loro di cuore il mio grazie - così come in primis ad Alberto Goffi per aver sollevato “L’Affare Equitalia”- per quanto sinora fatto su questo versante, in prima persona e con coraggio esemplare, nel difendere lo sviluppo del Piemonte e il bene dell’Italia tutta”.

Continua a leggere