(ASI) Roma - "Oggi, con una delegazione di portavoce del MoVimento 5 Stelle, tra cui il ministro degli Esteri e capo politico Luigi Di Maio, ho visitato la Cava Alma di Villaricca.

Dopo aver parlato con i cittadini residenti, lo stesso Di Maio ha contattato il prefetto di Napoli, per essere delucidato circa il prossimo tavolo che si terrà in Regione Campania, dove - ha precisato - saremo presenti con un esponente del governo. Nonostante la competenza sia prettamente regionale, è giusto e doveroso che lo Stato centrale vigili sui siti ad alto rischio come questo, dove sono presenti fumarole tossiche da cui si elevano miasmi maleodoranti. Proprio a luglio, in seguito a un grave incendio doloso, ho presentato interpellanza al ministero dell’Ambiente per chiedere misure straordinarie, tra cui un intervento diretto laddove la Regione si riveli inefficiente o inadempiente". Così, in una nota, la senatrice campana del MoVimento 5 Stelle Maria Domenica Castellone, capogruppo in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.