Lavoro, De Vecchis (Lega), “dopo manovra, incardinamento ddl su cargiver per riconoscimento ruolo”
 
(ASI) Roma, 9 nov. - “Subito dopo la manovra economica, come presidente pro tempore della commissione Lavoro del Senato, lavorerò per incardinare il disegno di legge sul caregiver, che svolge un ruolo fondamentale ed essenziale nell'assistenza dei propri familiari in condizioni di non autofussicienza.
Il riconoscimento, a tutti gli effetti, del valore sociale ed economico dell'attività di cura non professionale del caregiver familiare è un atto di civiltà. Lo Stato o è sociale o non lo è. Lo Stato deve prendersi cura delle persone più fragili e più deboli: solo così potremo definirci una società civile. Il presidente Conte deve prendersi le proprie responsabilità e venire in commissione per indicare le linee del governo in materia. La Lega su questo tema sarà sempre pronta a sostenere indicazioni positive e costruttive, ma se il governo non avrà le idee chiare, il nostro gruppo farà una sana opposizione”.
Lo dichiara in una nota il senatore della Lega e presidente Commissione Lavoro e previdenza sociale in Senato William De Vecchis, questa mattina intervenuto a Milano al convegno “Il tempo della salute”.

Continua a leggere