Manovra, Lega, “dal governo giallofucsia primo assaggio di patrimoniale: vergognoso aumento aliquota IMU-TASI”

(ASI) Roma  - “Il governo giallofucsia conferma i più neri presagi ed è pronto al varo del primo assaggio di patrimoniale.

Apprendiamo con sconcerto come nella manovra sia previsto, con la fusione IMU-TASI un aumento sensibile dell'aliquota minima all'0,86 per mille. Un raggiro scandaloso alle famiglie, che va nella direzione opposta di quanto aveva proposto la Lega. Infatti, la nostra proposta di fusione Imu-Tasi prevedeva con l’abolizione della Tasi un abbattimento delle tasse sulle case di 1,1 miliardi di euro a favore delle famiglie e delle imprese, la manovra dell'attuale governo prevede proprio il contrario, con un aumento di alcuni miliardi di prelievo fiscale sugli immobili. Sarebbe bastato prendere il lavoro già fatto del governo Lega-5 S e quello in commissione Finanze, ma da un Governo di sinistra non ci si poteva aspettare altro!”.

Così i deputati della Lega Massimo Garavaglia, Massimo Bitonci e Alberto Gusmeroli, rispettivamente viceministro dell'Economia e sottosegretario al Mef del governo Lega-5S e vicepresidente della Commissione Finanze della Camera.

Continua a leggere