voxitalia(ASI) Roma - Cosa è Vox Italia, la voce dell'interesse nazionale? "L'idea è quella di andare a colmare un vuoto politico che se prodotto perché, vedete, abbiamo una sinistra liberista e cosmopolita fucsia ed una destra liberista e sovranista, manca la casella di un sovranismo populista socialista che faccia l'interesse nazionale delle classi lavoratrici e dei piccoli imprenditori contro invece l'interesse solo del capitale del mercato.

Infatti il motto di Vox è: valori di destra, idee di sinistra. Di sinistra il lavoro, il sociale, la comunità la solidarietà, le classi lavoratrici. I valori di destra la patria, la religione e l'onestà. Il tentativo è di creare un fronte nuovo rispetto a quello che c'è. Certo il sovranismo e la conditio sine qua non per fare l'interesse dei lavoratori e dei ceti nazionali." Quale sara vostri alleati naturali? "Noi sparigliamo le carte, noi accettiamo tutti quelli che per una via  o per un'altra sono giunti all' opposizione contro il sistema liberista e capitalista.  Quindi, facciamo nostra la visione che fu di Gramsci: unificare, coordinare tutti quelli che per una via o  per un'altra sono giunti alla protesta radicale contro questo sistema globocratico che è  il sistema dell'ingiustizia dell'iniquità.  Si dice globalizzazione si legge in realtà glebalizzazione. Oggi abbiamo un conflitto tra un élite cosmopolitica finanziaria, gli incappucciati della finanza da una parte, dall'altra quello che io chiamo il precariato cioè le classi lavoratrici nazionali del ceto medio pauperizzato anch'esso il governo giallo fucsia ch esordisce proponendo di tassare le merendine e poi anche l'idea di tassare i prelievi, vai a colpire chi? Cosa inveve bisognerebbe fare semmai, andare a  tassare i colossi dell'e-commerce, i signori della finanza, le transazioni finanziarie, i grandi gruppi no bord che nessuno si sogna mai di toccare evidentemente e che sono quelli che pagano solo il 5% di tasse se va bene". Così un estratto dell'intervento del prof. Diego Fusaro alla trasmissione de La7  "Coffee break" nella puntata del 13/09/2019.

Per conosce meglio questa realtà politica vi proponiano anche il video fatto da Byoblu.com relativo alla presentazione di Vox Italiae. Fondazione e presentazione del movimento populista e socialista.

https://www.youtube.com/watch?v=YNWCbAfhr1w&fbclid=IwAR06B08L6goJTyL3kyMBDeSXxU-r6zoLe_UyHE0_Zgn74WvE9a7yUjc7JqU&app=desktop

 

 

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.