(ASI) "Negli ultimi vent'anni gli Enti Locali hanno subìto oltre 20 miliardi di euro di tagli, realizzati da governi di ogni colore politico che hanno scelto di attingere ai piccoli comuni per coprire manovre fatte solo di annunci e mancette elettorali. Leggendo contratti e decaloghi che circolano fra i partiti in queste ore non possiamo non sottolineare come l'indifferenza verso i territori continui peró a rimanere la stessa".

A sostenerlo  in una nota  è Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune. "Che sia gialloverde o giallorosso il governo ha il dovere di rispettare gli Enti Locali, fornendo risorse e strumenti necessari per garantire quei servizi primari che devono essere erogati ai cittadini. Italia in Comune, con i tanti amministratori locali che vi aderiscono, lancia un appello affinchè il tema del sostegno agli enti locali sia primario nell'agenda di governo, così come il rilancio del Mezzogiorno", conclude la nota di Alessio Pascucci, coordinatore nazionale di Italia in Comune.  



Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.