salvinisir(ASI) Oggi il leader della Lega ha voluto fare una diretta facebook  in cui ha commentato la situazione politica italiana e le proposte della Lega.  Si riporta un'ampia sintesi deille tematiche affrontate nel suo lungo discorso.

 

- Situazione  politica attualmente confusa, ma nei prossimi giorni si andrà a delineare. Quando non ci sono maggioranze chiare e progetti comuni  la sovranità appartiene al popolo.  Se non ci sono maggioranze diano alla possibilità di averle con il libero voto.  Se si andasse al voto in autunno fai la manovra economica non c'è il problema dell'Iva e delle tasse.

-Un ipotesi di un governo tra PD e M5S sta facendo rabbrividire i cittadini di mezza Italia, gli imprenditori e risparmiatori. Se qualcuno sta pensando di riportare al Governo i Renzi, le Boschi, i Lotti, le Boldrini  che gli italiani hanno cacciato dalla porta, pur di evitare questo le porte della Lega sono infinite.

- Oggi ci sarà un incontro tra i vertici del M5S e PD. Nessuno pensi di lasciare l'Italia in mano al PD che ha perso tutte le elezioni e ne ha combinate di cotte e di crude.

-  Sull'immigrazione ci sono notizie positive. La Ocean Viking nave norvegese di ONG francese, dopo 15 giorni, non verrà  in un porto italiano. Fino a quando sarò Ministro dell'interno senza permesso non si entra in Italia.

- Dall'1 gennaio al 23 agosto, gli  sbarchi sono stati  4.722. Un PD che torna al governo, sui porti, sull'immigrazione, sugli sbarchi e sullo ius soli, non oso pensare cosa potrebbero fare  sulla pelle degli italiani. Faccio e farò di tutto affinché il Pd non torni al Governo.

-Se fanno un governo M5S-PD tutti contro Salvini, tutti contro la Lega non fanno un dispetto a Salvini ma agli italiani.

- Tasse sulla casa Il presidente della Confedilizia Spazziani Testa dice che è preoccupato ed afferma che colpire la casa degli Italiani sarebbe un ulteriore suicidio. Il punto sull'economia  dell'ordine del giorno approvato dal  PD non eccelle per chiarezza e molti stanno leggendo ad ulteriori tasse sulla casa. La Lega se ci sono lezioni o chi governerà con la lega  ha ben chiaro che la tasse sulla casa non saole, ma scende, non tutto e non subito, ma scenderà.

-Io non mollo non la poltrona, noi siamo qua per ridare agli italiani o un governo stabile, coerente, con idee chiare, con un programma nuovo ed una squadra nuova o il diritto al voto che in democrazia è la scelta più lineare.

Intervento video completo  https://www.facebook.com/salviniofficial/videos/354884938788309/