Luigi Di Maio (M5S) al Presidente Repubblica Mattarella: 10 i punti programmatici per evitare la crisi. Il voto non ci spaventa

delegazionem5s(ASI) Il Movimento 5 Stelle salito con la delegazione al Quirinale per informare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella la posizione del M5S ribadendo" le preoccupazioni del M5S in relazione a un possibile aumento dell’Iva o il ritorno della legge Fornero.

Non è giusto che a pagare questa crisi siano proprio i cittadini italiani. I cittadini ci hanno chiesto di cambiare profondamente questo Paese. Abbiamo informato il capo dello Stato di quelli che secondo noi sono obiettivi prioritari per gli italiani,Che sono:

"dieci punti per creare il nuovo governo: 1) taglio dei parlamentari, 2) manovra equa che fermi aumento dell'Iva e porti al Salario minimo 3) cambio paradigma su ambiente 4) legge su conflitto di interesse e riforma Rai 5) dimezzare tempi della giustizia e riformare Csm 6) autonomia differenziate per regioni 7) legalità e inasprimento pene per evasori fiscali e contrasto dell'immigrazione clandestina 8) piano investimenti per il sud 9) riforma sistema bancario 10) tutela dei beni comuni da scuola ad acqua, dalla sanità a infrastrutture. I 5 stelle hanno anche specificato che il voto non li spaventa.

Continua a leggere