(ASI) Roma - “Sento e leggo di probabili accordi tra renziani e pentastellati per il bene del Paese, per assicurare la legge di Bilancio. La manovra economica per il 2020 è pronta, andiamo al voto e con la fiducia degli elettori la attueremo”.

Così il deputato della Lega e sottosegretario al Ministero dell’Economia e finanze Massimo Bitonci. “Alcune importanti misure fiscali di semplificazione e riduzione della pressione fiscale – spiega il sottosegretario Bitonci - sono già delineate: l'abolizione della Tasi e il pagamento della nuova Imu con bollettino F24 precompilato, che recupererebbe un’evasione fiscale di circa 5,1 miliardi di euro o la cancellazione del doppio binario fiscale Irap/Ires, con l’abrogazione dell’Irap e la trasformazione dell’Ires in imposta regionale. Altra misura di semplificazione già pronta è l’abrogazione del modello 770 per le tipologie di reddito più ricorrenti, cioè quelle riguardanti il lavoro dipendente e autonomo e quelle sui pagamenti effettuati dagli amministratori di condominio, i cui dati relativi alle ritenute versate sono già in possesso dell’Agenzia delle Entrate. E poi, flat tax al 15% per pensionati e lavoratori, saldo e stralcio per le imprese in crisi aziendale certificata, incentivazione ai pagamenti elettronici e conseguente cancellazione dell’ISA per i commercianti, maggiore deducibilità sulle auto aziendali. Queste e molte altre le misure nella manovra economica targata Lega. Andiamo al voto. La parola agli elettori”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.