salviniaula

(ASI) L'agenda politica di oggi ha visto  in Senato la bocciatura delle proposte del centrodestra di anticipare i tempi  di soluzione di una crisi politica che andava comunque parlamentarizzata. Inoltre è stata fissata la data della comunicazione del Presidente del Consiglio Conte per il 20 Agosto.                                                                                                                                                                    
 
Con il suo intervento, a sorpresa, Salvini ha accolto la proposta  del M5S di tagliare 345 parlamentari e, così, fare risparmiare ogni anno milioni di euro alla casse dello Stato. Particolarmente attivo in questi giorni è stato  Matteo Renzi. Il senatore fiorentino  con estrema disinvoltura ha scavalcato il segretario nazionale del Partito Democratico Zingaretti che, come tale, aveva titolo a gestire la crisi a nome del suo partito, e presumibilmente ha mal digerito la scorrettezza di Renzi. E questo probabilmente avrà conseguenze nella 'vivace' dialettica interna al Partito Democratico. 
 
In ogni caso, per  il momento, è stata scongiurata l'ipotesi di un Governo che avrebbe visto ai vertici: Renzi, Fico e Boschi.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.