gava(ASI) Tutelare l’ambiente con la ragione e il buon senso si può. E’ una buona notizia l’approvazione dell’ordine del giorno alla Legge di delegazione europea che impegna il Governo a disciplinare la gestione della Posidonia spiaggiata come un rifiuto domestico.

Un plauso alla Commissione politiche europee del Senato che all’unanimità ha dimostrato di ascoltare le necessità del territorio e delle amministrazioni. In tutto il nostro Paese la gestione del fenomeno dello spiaggiamento di biomasse vegetali e di residui di Posidonia crea difficoltà ai cittadini, ai turisti, ai gestori degli stabilimenti balneari e agli amministratori locali anche per gli elevati costi di smaltimento. Il Governo si impegna quindi, nelle more della revisione della disciplina della cessazione di qualifica di rifiuto, a prevedere l'inclusione delle biomasse vegetali e di Posidonia spiaggiate tra i rifiuti esclusi dal conferimento in discarica.

Lo ha dichiarato l’On. Vannia Gava, Sottosegretario all’ambiente.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.