bergamini6(ASI) “Mentre un 11enne lotta a Vittoria tra la vita e la morte, ancora un tragico incidente sulle nostre strade, questa volta sulla A29 causato dall'uso dello smartphone alla guida. E a farne le spese due giovanissime vittime. Sono solo le ultime di una strage silenziosa, uccise dall’imprudenza e dal mancato rispetto delle leggi. Bisogna prevedere maggiori controlli ma anche più sensibilizzazione: lo Stato non deve lasciare scampo a chi mette a rischio la vita propria e quella degli altri per l’alcool, la droga o per controllare il cellulare alla guida. Molto è stato fatto, in campo normativo, in sede di Commissione Trasporti per l'inasprimento delle pene ma tanto altro c'è ancora da fare per responsabilizzare i cittadini ad una guida consapevole che tuteli l'incolumità di tutti.

Così Deborah Bergamini, vicepresidente della Commissione Trasporti alla Camera e responsabile Trasporti, Tlc e poste di Forza Italia.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.