(ASI) Roma, - "Far luce su uno scenario da lager come quello della casa-famiglia di Bibbiano è il minimo che le istituzioni possano fare. All'indomani dell'inchiesta 'Angeli e demoni' e dell'immediata richiesta di una Commissione parlamentare d'inchiesta, non ci sono margini per dubbi o perplessità sull'opportunità o meno di istituirla.

Ci aspettiamo dunque la calendarizzazione della nostra pdl e tempi rapidi per la sua approvazione, ossia entro la pausa estiva. Ciò facendo, eviteremmo peraltro di dover ragionare su misure alternative come per esempio l'installazione di sistemi di videosorveglianza anche nelle sedi dei servizi sociali. Spesso si è dimostrato che, proprio grazie a telecamere nascoste in asili e residenze per anziani su disposizione dell'autorità giudiziaria, le accuse erano fondate. Siamo certi che troveremo una collaborazione trasversale di tutti i partiti interessati affinché vicende da lager come quella di Bibbiano non si ripetano mai più". Così il deputato della Lega Massimiliano Capitanio.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.