×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lettere in Redazione : Associazione Sos Racket e Usura raccoglie firme per referendum
(ASI) L'Associazione Sos Racket e Usura,rinnova l'appello a tutte le forze politiche a sostenere la campagna referendaria che partirà a settembre per la raccolta di 500.000 firme per cambiare due norme sulla legge 108/96 sull'usura e per la istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul Prefetto anti-racket Carlo Ferrigno. Prefetto che fu arrestato dalla Procura di Milano,in quanto richiedeva ed otteneva dalle vittime di usura che si rivolgevano al fondo prestazioni sessuali per accelerare l'erogazione dei fondi a loro spettanti. Ricordiamo che fu arrestato in seguito ad una nostra denuncia.

L'unico partito politico che ha aderito ufficialmente al referendum promosso dalla nostra associazione è stato Forza Nuova. Anche il Comitato diritti dei cittadini(codici) si è da subito schierato al nostro fianco. E' però inaccettabile che una battaglia condivisa da ogni forza politica di sinistra(sopratutto),di centro, di destra ed alla Lega nord,non riceva il sostegno trasversale su un tema così importante.

Dopo 15 anni di proteste rimaste inascoltate ed oltre 5.000 suicidi per usura,tutta la classe politica italiana sta ignorando la nostra battaglia,che coinvolge ogni anno oltre 625.000 vittime di usura ed estorsione che ogni anno finiscono prede della criminalità organizzata.

tutto ciò sta avvenendo anche, per una mia vicenda personale che mi ha portato a fare spontanee dichiarazioni dinnanzi all'autorità giudiziaria della procura di Busto Arsizio,dove mi sono assunto ogni responsabilità ,ma che non mi vede indagato,in nessuna procura.

Voci continue e diffamatorie,nei confronti di Frediano Manzi,sono state usate come alibi per non sostenere questa importante battaglia,come la adesione di Forza Nuova ha alimentato ulteriore scusa per non dare sostegno alla nostra iniziativa.

Infine vorrei ricordare che la nostra associazione da oltre 20 anni ,gratuitamente ,senza accedere a nessun tipo di fondi,ha assistito migliaia di vittime,a differenza dei molti,che sono la maggioranza,che fanno antimafia per soldi.

Il prossimo suicidio per usura,tutta la classe politica se ne assumerà la responsabilità politica e pubblica,per non aver fatto nulla per far si che questo stato di cose cambiasse.

Associazione Sos Racket e Usura

http://www.sos-racket-usura.org/

Continua a leggere