Torino. Sanità, Giustizia & Sicurezza: “Ospedali e salute cittadini a rischio. Risposte a Nursind, o provvedimenti disciplinari”

giustiziasicurezza(ASI) Torino - “ Apprendiamo con preoccupazione l’allarme lanciato da Giuseppe Summa, segretario del sindacato Nursind, in merito al fabbisogno di infermieri e di Oss in alcuni ospedali dell’Asl Torino  4 e all’assenza di risposte da parte di quest’ultima. Chiediamo urgentemente di interrompere l’inaccettabile silenzio che continua da tempo.

Domandiamo inoltre all’Azienda Sanitaria Locale di avviare provvedimenti disciplinari adeguati, nei confronti dei suoi dirigenti, nel caso in cui continuasse lo stallo attuale. Potenti manager di turno non scherzino con la salute di migliaia di cittadini inermi, che pagano regolarmente le tasse, consentendo a chi si prende cura di loro di svolgere al meglio il proprio lavoro e di affrontare eventuali emergenze estive”. Lo dichiarano in una nota Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell’associazione Giustizia & Sicurezza, realtà nazionale che ha migliaia di simpatizzanti in tutta Italia.

Continua a leggere