Allagamenti Torino, Giustizia & Sicurezza: "Pulizia urgente rete fognaria città. Istituzioni consentano rispetto Codice stradale"

torinoallag(ASI) Torino 20 maggio "Diversi residenti, a Torino, ci hanno comunicato che alcuni passaggi pedonali sono stati allagati durante le piogge copiose degli ultimi giorni. Abbiamo constatato l’impossibilità, in determinate aree durante le precipitazioni, di attraversare le carreggiate sulle apposite strisce. I cittadini sono stati costretti così ad aggirare gli ostacoli, ignorando la presenza di queste ultime, violando le norme esistenti e ponendo a rischio la propria incolumità.

Abbiamo constatato tutto ciò in via Cognetti de Martis, angolo via Slataper ed in corso Potenza, all'incrocio con  via Verolengo. Chiediamo alle istituzioni di attivare urgentemente la pulizia della rete fognaria, in quanto il fenomeno si ripete da anni. Le autorità consentano a tutti, in tale modo, l’applicazione corretta e completa del Codice stradale che può salvare vite umane da incidenti gravi”. Lo dichiarano in una nota Paolo Biccari e Marco Paganelli, responsabili dell'associazione Giustizia & Sicurezza, a cui si rivolgono sempre più persone per indicare i disagi vissuti quotidianamente.

Continua a leggere